Prevenzione infortuni domestici, l’iniziativa dell’Inail

Nell’ottica del lancio di una campagna informativa nazionale sulla prevenzione degli infortuni domestici, l’Inail ha pubblicato un avviso pubblico per il finanziamento di attività di informazione destinate a tal fine.

L’iniziativa è destinata a soggetti di età compresa tra i 18 e i 67 anni che si prendono cura gratuitamente di membri appartenenti alla propria famiglia nell’abitazione in cui vivono, in modo abituale ed esclusivo.

I progetti informativi, valutabili ai fini del finanziamento, potranno essere presentati tramite procedura informatica dalle ore 12:00 del 4 luglio 2022 alle ore 18:00 del 25 luglio 2022. Le domande dovranno pervenire esclusivamente in via telematica attraverso il portale, previa autenticazione tramite credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (Spid).

Potranno parteciparvi organizzazioni riportate nel decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali n. 204 del 15 ottobre 2021. Le proposte riguarderanno la programmazione di interventi volti a mettere in luce i rischi in ambito domestico e le misure utili a contrastarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.