Si è conclusa con soddisfazione anche questa edizione di Ambiente Lavoro, la principale fiera dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro in Italia, che si è svolta dal 10 al 12 giugno presso BolognaFiere.
L’evento si conferma punto di riferimento nazionale per professionisti, aziende e istituzioni impegnate a promuovere ambienti di lavoro più sicuri e salutari.
Anche quest’anno, OPN Italia Lavoro si è distinto per aver portato una formazione di qualità grazie ai corsi organizzati in fiera, curati dai nostri docenti esperti, che hanno visto grande partecipazione e interesse da parte dei visitatori. Insieme alla Confederazione Nazionale del Lavoro CNL e all’Accademia Nazionale della Formazione CNL, OPN Italia Lavoro, persegue l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro attraverso attività formative di alto livello e informando le aziende in merito agli aggiornamenti normativi in materia.
La crescita e l’evoluzione del nostro ecosistema di servizi ha avuto ulteriore conferma mediante i numerosi incontri con le Istituzioni, gli imprenditori e gli esperti del settore, oltre all’attenzione rivolta da imprese e realtà del settore alla produzione editoriale di AGF Editore, con spunti utili per lo sviluppo di progetti formativi innovativi volti a migliorare la formazione all’interno delle aziende.
Infine, la presenza di esperti delle ASL territoriali su scala nazionale e di medici specializzati in medicina del lavoro, ha confermato la necessità di una medicina del lavoro unificata a vantaggio dei lavoratori, obiettivo perseguito attraverso la partnership con l’Associazione Nazionale Medicina del Lavoro A.NA.ME.L.
L’appuntamento si rinnova con la prossima edizione, per continuare a mettere al centro la tutela della salute e il benessere di tutti i lavoratori.